Il marchio 100% made in Europe sarà al fianco dei migliori atleti italiani di corse a ostacoli negli appuntamenti internazionali

La Federazione Italiana OCR (Obstacle Course Race) annuncia la partnership con Compressport, che vestirà la Nazionale Italiana nelle competizioni in programma per la stagione sportiva 2017.

Le corse a ostacoli, che nel 2016 hanno visto la partecipazione in tutta Italia di più di 34mila atleti, sono un’attività fisica completa e in fortissima crescita. Con oltre 30 società affiliate, la FIOCR è nata a maggio 2016 per supportare e regolamentare tale disciplina attraverso la formazione, la promozione sportiva e la diffusione della cultura del benessere e della crescita personale, nel rispetto dei valori dello spirito olimpico. La selezione di una rappresentativa di atleti italiani punta proprio a stimolare ogni appassionato a superare i propri limiti perché “è impossibile solo se non ci provi”. Per questo FIOCR è orgogliosa della partnership avviata con Compressport.

Negli ultimi anni l’abbigliamento a compressione è diventato un must tra gli atleti élite di ogni sport e Compressport, marchio svizzero con prodotti 100% made in Europe, è stato indubbiamente il principale protagonista della sua diffusione. Il suo catalogo, molto ricco e variegato, si caratterizza per capi in grado di vestire completamente ogni atleta, durante e al termine dell’allenamento.

Dal dilettante al professionista, senza tralasciare gli amatori evoluti, la compressione è un supporto a ogni livello: aiuta gli atleti incrementando la prestazione, riducendo l’affaticamento durante l’attività, evitando crampi e traumi, massimizzando e velocizzando il recupero dopo la performance.

Oltre a maglia e pantaloni, la divisa ufficiale per gli atleti della Nazionale comprenderà anche calze, calf sleeves e arm sleeves: si tratta di accessori che possono rivelarsi molto utili durante le corse OCR per proteggere braccia e gambe nel contatto con gli ostacoli e per supportare i muscoli negli shock dati da salti, arrampicate, scatti.

GLI APPUNTAMENTI DELLA NAZIONALE ITALIANA OCR

Nel 2017 la Nazionale Italiana OCR sarà impegnata in tre importanti appuntamenti:

  • 9 aprile – Shardana Challenge: staffetta OCR che si tiene in Sardegna a Olbia, sulla spiaggia di Pittulongu, riservata alle quattro rappresentative nazionali di Italia, Spagna, Francia e Repubblica Ceca.

Gli atleti scelti dal Selezionatore FIOCR Maurizio Bevolo sono: Ilaria Paltrinieri, Federica Poletti, Ginevra Cusseau, Federico Tonnicchi, Alessandro Coletta, Maurizio Vinci.

  • 30 giugno-2 luglio – Campionati Europei OCR: a Flevonice, in Olanda, si sfidano atleti da tutta Europa selezionati e qualificati attraverso le migliori gare OCR. In Italia sono riconosciute come qualificanti le tappe del Campionato OCR.
  • 13-15 ottobre – Campionati del Mondo OCR: dopo la prima partecipazione lo scorso anno a Toronto, in Canada, l’Italia punta nel 2017 a superare il terzo posto ottenuto nella categoria 20/24 anni.
Annunci