Si è tenuto oggi a Roma, presso la sede della Federazione Italiana Pentathlon Moderno, l’incontro tra il Presidente FIPM Valter Magini, il Vicepresidente FIPM Fabrizio Bittner e il Presidente della Federazione Italiana OCR Mauro Leoni.

La Federazione Italiana Pentathlon Moderno ha confermato la volontà e l’impegno, già espressi negli scorsi mesi, a proseguire con la Federazione Italiana OCR un percorso congiunto finalizzato all’inclusione dell’OCR tra le proprie discipline e il relativo riconoscimento da parte del CONI.

All’incontro hanno partecipato anche Alessandro Sabatini, Segretario Generale FIPM, Pier Paolo Alessandro, Responsabile Nazionale Promozione e Sviluppo FIPM, Simone Cotura, Consigliere FIPM.

Il piano di lavoro prevedrà ora l’avvio di un tavolo tecnico tra le parti per lo studio e la definizione della documentazione necessaria con cui presentare formale richiesta di ricoscimento della disciplina sportiva OCR all’interno della FIPM presso il CONI.

La notizia sul sito della Federazione Italiana Pentathlon Moderno