Shardana World Team Challenge: comunicazione della FIOCR

In questa seconda edizione, la Federazione Italiana OCR ha motivato e sostenuto l’ASD Mudder Inside nel trasformare lo Shardana Challenge nello Shardana World Team Challenge, dando il proprio patrocinio, il proprio supporto e coinvolgendo la European Obstacle Sports Federation e la World OCR – Fédération Internationale de Sports d’Obstacles.

In maniera condivisa tra tutti gli enti coinvolti, il Challenge è nato per essere dedicato alle Selezioni Nazionali dei Paesi rappresentati da un’Associazione Nazionale OCR e di quelli interessati alla possibile fondazione, con l’intento di contribuire tutti insieme alla crescita e all’organizzazione del movimento a livello internazionale.

A poche settimane dalla manifestazione, FIOCR è venuta a conoscenza che il regolamento del Challenge condiviso ha subito modifiche, senza riceverne comunicazione, con l’ammissione di due team non rispondenti ai criteri indicati.

Al netto della mancata ma doverosa comunicazione, trattandosi di evento patrocinato, EOSF, con l’accordo di tutte le Associazioni affiliate, ha ufficialmente proposto all’ASD organizzatrice (ASD Mudder Inside), nel rispetto del regolamento condiviso in origine e del principio di equità verso gli altri team, l’apertura di una seconda batteria esclusivamente dedicata a club che non rappresentano Selezioni Nazionali. Tale proposta è al vaglio dell’ASD organizzatrice e della World OCR – Fédération Internationale de Sports d’Obstacles.

ENG Version

In this second edition, the Italian OCR Federation has motivated and supported ASD Mudder Inside to transform the Shardana Challenge in the Shardana World Team Challenge, giving its patronage, its support and involving the European Obstacle Sports Federation and the World OCR – Fédération Internationale de Sports d’Obstacles.

In a shared way among all the involved Associations, the Challenge was born to be dedicated to the National Selections of the Countries represented by a National OCRA and those interested in the possible foundation, with the aim of contributing together to the growth and organization of the OCR movement at the international level.

A few weeks before the event, FIOCR was informed that the shared rules of the Challenge were unilaterally changed to admit teams that were not compliant wit the agreed criteria.

Despite this lack of communication, as for its patronage, EOSF, with all the OCRA agreement, officially proposed to the event organization (ASD Mudder Inside) to respect the original shared regulation and the principle of fairness towards the other teams and open a second wave exclusively dedicated to clubs that do not represent National Selections. This proposal is under evaluation from the organizing ASD and the World OCR – Fédération Internationale de Sports d’Obstacles.