Ecco i nuovi

La Commissione Atleti 2024

si è concluso il periodo di candidatura degli atleti interessati a rappresentare la Commissione Atleti FIOCR 2024. 

 

Alla luce del numero di candidature pervenute (quattro) non sarà necessario procedere con le votazioni per la elezione dei membri di commissione in quanto il numero dei posti disponibili (cinque) è superiore al numero delle candidature ricevute.

Queste le Candidature ricevute

Roberto Musso

Ciao a tutti, sono Roberto Musso. Perchè dovreste votarmi? Da un punto di vista di titoli e esperienza professionali, vi posso dire che sono laureato in Scienze dell’educazione motoria e delle attività adattate, sono allievo istruttore FIN, sono allenatore monodisciplinare e coordinatore multidisciplinare FIPM, sono docente di Scienze Motorie e Sportive in 3 diverse scuole secondarie di secondo grado e alleno giovani atleti nell’endurance e nelle multidiscipline da più di 10 anni ormai. Come atleta, invece, posso dirvi che pratico discipline di endurance (nuoto, triathlon, podismo ed ora OCR) da più di 20 anni: tutto sommato, credo di aver messo insieme un po’ di esperienza. E sotto diverse vesti. Voglio contribuire attivamente allo sviluppo di questa disciplina in Italia ed internazionalmente, portando la voce degli atleti in commissione, come solo una persona che calca con costanza i campi-gara può fare. Amo questo sport e credo che, con il buon senso, possiamo valorizzarlo.

Roberto Musso

Alex Bonaita

Mi chiamo Alex Bonaita, ho 40 anni e vivo a Milano. Sono laureato in Scienze Motorie e Sport all’Università Statale di Milano. Ho scelto questa facoltà proprio perché la mia passione più grande è lo Sport. Ad oggi sono un preparatore atletico, personal trainer e un insegnante di educazione fisica. Nel 2013 partecipai alla mia 1ª OCR. La passione per la mia professione nutre la curiosità di voler esser sempre aggiornato sulle pratiche di allenamento. Posseggo la certificazione di International Mudder’s Trainer e istruttore FIOCR. Posso affermare che, nel vedere la crescita delle prestazioni fisiche dei ragazzi che alleno e i miglioramenti anche su me stesso, sto svolgendo un buon lavoro. Ad oggi posseggo un campo OCR e un grande bagaglio dì conoscenza sia a livello nazionale che internazionale per le molte manifestazioni e luoghi visitati nell’affrontare gare, come atleta e coach. Per questo colgo l’occasione per candidarmi come membro della commissione Atleti.

Marco Intini

Partecipo con passione e amore al mondo OCR dal 2017, da subito ho vissuto questa disciplina con entusiasmo e senso di comunità. Apprezzo la condivisione e l’unione che nasce nei percorsi ad ostacoli, e mi offro ancora a supportare lo sviluppo della federazione in questa commissione che vorrei riuscisse veramente a raccogliere le voci e le proposte di tutta la platea degli atleti. E potesse aiutare contribuendo con l’esperienza aggiuntiva accumulata nello scorso anno nella commissione.

Giorgio Bertolini

Buongiorno mi presento , mi chiamo Bertolini Giorgio, sono nato e vivo a Mantova. Ho scoperto l ‘ OCR nel 2022, avevo sentito parlare di questo sport, ma non avevo la minima idea di cosa fosse nello specifico . Dopo qualche mese di allenamenti, ho capito che non potevo più farne a meno ! Ho iniziato con le prime gare , aumentandole sempre di più , sia per divertimento e per mettermi in gioco con i miei limiti, sia perché mi fa stare bene fisicamente e mentalmente. Sono qui per mettermi a disposizione di FIOCR per contribuire alla crescita e alla diffusione di questo sport.

 

Risultano pertanto eletti nella Commissione: 

  • Marco Intini
  • Alex Bonaita
  • Giorgio Bertolini 
  • Musso Roberto

Siamo consapevoli dell’impegno che richiede questo ruolo e ancor più ringraziamo coloro che hanno dato disponibilità a rappresentare tutti gli atleti del mondo Obstacle Race.

A tutti loro vanno gli auguri di un lavoro sereno e produttivo per la crescita e lo sviluppo della disciplina assieme a FIOCR. Gli eletti riceveranno nelle prossime ore una comunicazione da FIOCR per la convocazione della prima riunione. 

La commissione si considera pertanto formalmente insediata a far data dal 1 Febbraio 2024 e in carica fino al 30 gennaio 2025.